osteopatia

L'Osteopatia è una terapia manuale complementare alla medicina classica, basata sul contatto manuale nella fase di diagnosi e trattamento.

Ogni singola parte del corpo è in grado di interagire con l'insieme attraverso il movimento, indicatore della qualità della vita e della salute.

L'osteopata attraverso tecniche manuali è in grado di correggere i disequilibri, ripristinare le condizioni fisiologiche del movimento e innescare i processi di autoguarigione di cui è naturalmente dotato l'organismo.

Cervicalgie, colpi di frusta, lombalgie, sciatalgie, dolori muscolari e articolari, sinusiti, emicranie, disturbi digestivi, disturbi ginecologici pre e post parto, sono solo alcuni esempi di disturbi sui quali l'osteopata può intervenire, contribuendo al raggiungimento del benessere fisico.


massoterapia

Antica forma terapeutica finalizzata al miglioramento e alla risoluzione dei disturbi muscolari, articolari e del sistema neurovegetativo.

Si applica anche in caso di tensioni, dolori e affaticamento muscolare e per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e favorire il drenaggio dei liquidi dai tessuti.

Connessi alla massofisioterapia, sono dedicati trattamenti a chi necessita di assistenza nella rieducazione motoria, per il ripristino del benessere e delle funzionalità di schiena, zona cervicale, zone articolari e per problemi di natura posturale. 

Possono trarre beneficio dai trattamenti chinesiologici sia coloro che soffrono di disturbi non cronici, sia chi ha subito eventi di natura traumatica.


chinesiologia

Trattamenti dedicati a disturbi cronici, acuti o di natura traumatica, per la rieducazione motoria di schiena, zona cervicale, zone articolari e per problemi di natura posturale., ripristinando benessere e funzionalità fisiche.


tecar-terapia e kynesio-taping